Laser Game Q-Fun

Immagina di immergerti in un ambiente surreale, armato fino ai denti, un fucile semiautomatico stretto nelle mani, lo sguardo vigile sul nemico. Percepisci tutti i tuoi sensi in allerta, il nemico è vicino! I secondi diventano interminabili, il cuore ti martella nelle orecchie. L’istinto è quello primordiale: non farsi colpire, vincere! Dove sei? Nel futuro? In una giungla infestata da nemici letali?
No… sei appena entrato nell’appassionante mondo Q-fun!

Prenota la tua sfida

Pronto ad accettare la sfida?

Entra in una miscela perfetta di sport e divertimento in un’area di svago per giocatori di tutte le età. Calati nell’ arena, dove si perde la cognizione di tempo e spazio, in un gioco dove la velocità e l’accuratezza sono necessarie come l’iniziativa, l’astuzia e l’intelletto. L’obiettivo dei partecipanti è quello di sconfiggere gli avversari conquistando la loro base o scontrandosi in avvincenti giochi configurabili fino a conquistare l’ultimo obiettivo tutti gestiti da un sistema informatico.

Mettiti alla Prova:

energize

 

+ Dettagli

Studiata per favorire un gioco di attacco e difesa continuo, è la modalità più usata sia dai gruppi con poca esperienza  che da quelli più esperti. Può essere giocata con le basi e con la relativa conquista della bandiera, oppure senza.

/

SUPERCHARGE

 

+ Dettagli

Come nella modalità Energize, i giocatori saranno divisi in due squadre; l’obbiettivo sarà quello di ottenere più punti della squadra avversaria, la differenza sta nella modalità di conquista della base, che potrà essere conquistata solo dal giocatore che avrà totalizzato cinque “bel colpo” (serie di cinque colpi perfetti senza essere colpiti).

w

ELIMINATOR

 

+ Dettagli

Non esistono squadre, ognuno gioca per se stesso; ad ogni giocatore viene fornito un numero di vite limitato che una volta perse lo elimineranno dalla partita. Le vite possono essere anche guadagnate effettuando un bel colpo su un avversario.

Come si Gioca

Ok. Hai scelto di immergerti nell’ambiente surreale che caratterizza il mondo Q-Fun, armato fino ai denti, un fucile semiautomatico stretto nelle mani, lo sguardo vigile sul nemico. Cosa succederà adesso? Preparati: la sfida sta per cominciare.

Vestizione

Prima di tutto, arrivato il momento di entrare in Arena per iniziare la partita, verrete condotti da un’addetto dello Staff del Q-Fun che vi farà entrare nella Sala Briefing, dove vi spiegherà come si indossa l’attrezzatura, le regole basilari e comportamentali da mantenere durante il gioco. Prima della vestizione bisogna definire le squadre, chi andrà nei Red e chi nei Green. La vestizione è molto semplice, il corpetto lo si indossa come se fosse una canottiera mantenendo la parte con il sensore grande d’avanti, si chiude la cinghietta in basso e si imbraccia il fucile collegato al corpetto.

Un paio di cose da sapere

Da quì si accede all’Arena e l’addetto dello Staff vi condurrà alle rispettive Basi e ai Punti di Ricarica per attivare i Fucili. È semplice: si passa il fucile davanti al caricatore a muro, si accendono le luci sul fianco dell’arma. Ora avete 20 colpi in canna e 8 vite caricate. Ogni volta che terminate i 20 colpi perdete una vita così come ogni volta che venite colpiti. Perse tutte e 8 le vite il fucile vi chiederà di tornare al caricatore. L’avversario può esser colpito in qualsiasi punto luminoso del corpetto o del fucile. Quando viene colpito sul fucile o sul corpetto si accendono le luci gialle. Se venite colpiti, il vostro corpetto vibra. Per 6 secondi il vostro fucile non può sparare. Nei primi tre secondi, siete protetti e il fucile vi dirà “scudo difesa attivato, attivato” ed è meglio nascondersi: negli ultimi tre secondi tornate vulnerabili. Se il fucile produce un rumore tipo “donn”, vuol dire che vi ha colpito un vostro compagno, al colpito non succede niente, ma chi ha sparato perde punti.

Lotta, e conquista!

Il gioco consiste principalmente nel difendere la propria Base ed attaccare quella avversaria per conquistarla il maggior numero di volte. Per farlo bisogna raggiungerla e posizionarsi sotto di essa: puntare verso l’alto il fucile e sparare in direzione della luce arancione fino a quando non si accende la luce bianca che indica l’avvenuta attivazione della base.  Se dopo altri 4 secondi viene sparato un altro colpo da parte dello stesso giocatore, la base viene conquistata e si accenderà la sirena e la luce stroboscopica. A questo punto bisogna allontanarsi immediatamente per non esser colpiti dall’autodifesa della base stessa. La base, dalla conquista, rimane in autodifesa per 20 secondi, tempo che viene scandito visivamente dalla luce lampeggiante del colore della base. Chiunque passi sotto di essa in questo periodo viene colpito e perde una vita. Quando si spengono le luci della base, essa ritorna ad essere conquistabile.

Bombe, mitragliatori, e  meritato riposo

Dall’inizio avrete a disposizione 3 bombe a partita. Per poterne lanciare una , bisogna mantenere premuto per più di due secondi il grilletto. Ma cosa succede quando la si usa? il fucile spara un ampio raggio a infrarossi di forma conica non visibile che colpisce indiscriminatamente chi c’è a tiro, quindi, fate attenzione a quando usarle. Se, dopo aver atteso almeno 4 secondi dall’ultimo colpo sparato, colpite l’avversario, il fucile vi dirà “bel colpo”. Dopo 5 volte che ottenete “bel colpo” senza essere colpiti, si attiverà la modalità a mitraglietta e per 20 secondi potrete sparare a raffica. Il gioco finisce quando vi avvisa il fucile: vorrà dire che è terminato il tempo impostato per la partita. A questo punto bisogna tornare al proprio caricatore per scaricare il fucile, passandolo come se si dovesse effettuare una’ultima ricarica.

Pagellino

Sul display comparirà la lettera U lampeggiante, vuol dire che avete scaricato correttamente il fucile. Se saltate questo passaggio, i dati accumulati nell’ultima sessione di gioco non verranno totalizzati nella pagella di fine partita. Memorizzate il numero del vostro corpetto prima di ridepositarlo, ad esso è associato il rapporto di gioco che vi verrà consegnato a fine partita. Durante tutta la sessione di gioco, l’addetto dello Staff presidierà l’arena per controllare che la partita si svolga senza pericoli, nonché per dare supporto a chi dimostra di non aver capito come si gioca.
Buon divertimento!

Vieni a Trovarci!

Costi e Orari

Una sfida singola a Laser Game Q-Fun costa 10,00€ e ha una durata di massimo 25 minuti. Potete giocare da un minimo di 2 persone, in una sanguinaria sfida uno contro uno, fino a un massimo di 20 persone, in una guerra da dieci contro dieci. Se siete accaniti giocatori potrete approfittare del fantastico Abbonamento Alpha Pack: avrete 2 partite in omaggio su 10 sfide! Da consumare entro un anno dall’acquisto.

Siamo aperti dal martedì alla domenica, dalle ore 15.00 alle ore 01.00

Vuoi prenotare la tua sfida, oppure hai bisogno di una mano? Contattaci subito!

Compila il form, ti ricontatteremo il prima possibile!

Preferisci un contatto telefonico? Chiamaci, al nr. 3491286863

Follow by Email
Instagram
WhatsApp chat